Probabile formazione Sampdoria / Tanti gli assenti tra i blucerchiati: Giampaolo si affida a Linetty mentre davanti spazio a Schick-Quagliarella
Dopo la doppia sconfitta contro Sassuolo e Crotone, la Sampdoria arriva a Torino con l’obiettivo di ritornare alla vittoria per dimostrare che, come detto dallo stesso Giampaolo in conferenza stampa: “possiamo diventare la migliore dopo le grandi”. Per farlo, però, bisogna prima superare l’ostacolo Toro nel fortino granata: un’eventuale vittoria, infatti, permetterebbe proprio ai blucerchiati di agganciare in classifica la squadra di Mihajlovic. Per raggiungere l’obiettivo, il tecnico dei liguri si affiderà , in porta, a Puggioni, protetto dalla linea difensiva a 4 tipica della formazione doriana. Come coppia di centrali, il tecnico blucerchiato si affida Silvestre-Skriniar che avranno l’arduo compito di bloccare Belotti. Compito che, tuttavia, a detta proprio di Giampaolo i due difensori possono svolgere alla perfezione. Accanto a loro Bereszynski e Regini, preferito a Dodò.
A centrocampo, l’assenza dell’infortunato Barreto costringe il tecnico a schierare una mediana a tre del tutto inedita. Ecco allora che al suo posto scenderà in campo Linetty, appena rientrato dalla squalifica, insieme a Torreira e Praet. Sulla trequarti, spazio ancora a Bruno Fernandes che supporterà le due punte che saranno ancora Quagliarella e il giovane e promettente Schick, sul quale ci sono gli occhi delle big del campionato.
Probabile formazione Sampdoria 4-3-1-2: Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Fernandes; Schick, Quagliarella. A disp. Falcone, Krapicas, Pavlovic, Dodò, Simic, Tomic, Tessiore, Djuricic, Alvarez, Cigarini, Budimir, Balde. All. Giampaolo.
Indisponibili: Muriel, Sala, Viviano, Barreto, Palombo
Squalificati: nessuno
Schick….quanto mi piace questo giocatore….potenzialmente un top player
Attenzione a Bruno Fernandes: ha la faccia da fesso, ma è pericoloso.
Dai, asfaltiamo i ciclisti e facciamo piangere quagliagobbo.